CREMA BUDWIG in “VERSIONE MEDITERRANEA”

crema budwig

Oggi colazione diversa:

Per prepararla vi occorrono:

  • 1 yogurt bianco magro
  • mezza banana
  • 1 frutto di stagione
  • 1 manciata di frutta a guscio
  • 1 cucchiaino di miele
  • succo di mezzo limone

Procedimento:

Mettete in un mixer yogurt bianco, mezza banana, un frutto di stagione, una manciata di frutta a guscio (io ho scelto noci, nocciole e mandorle), un cucchiaino di miele e il succo di mezzo limone. Frullate e mangiate.
Una colazione come questa fornisce proteine, carboidrati, grassi buoni, fibre, antiossidanti, vitamine e minerali.
Completa, buona e sana.
La crema Budwig nasce nei primi del 1900 da un’idea della dottoressa Kousmine, che promuove l’utilizzo dei grassi “buoni” come l’acido linoleico, presente nella frutta a guscio e nei semi. Io ho sostituito i semi di lino previsti dalla ricetta originale con le noci, che hanno le stesse proprietà, ma fanno parte della nostra tradizione mediterranea.
Buona colazione!

Mariangela Stasi

Mariangela Stasi

Sono una Biologa Nutrizionista, ma non solo. Sono laureata in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e per diversi anni ho lavorato nella ricerca scientifica, conducendo esperimenti, approfondendo lo studio delle malattie oncologiche e neurodegenerative, contribuendo alla stesura di alcune pubblicazioni scientifiche. Prima di dedicarmi alla professione di nutrizionista, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Morfologiche Molecolari con uno studio su una malattia neurodegenerativa rara. Un valore aggiunto alla professione di nutrizionista l'ho ottenuto con il Master in Fitoterapia Applicata, che mi consente di associare alla dieta utili consigli. Del mondo della ricerca mi sono rimasti la curiosità e l’approccio “scientifico” al lavoro, la continua ricerca della verità. Non mi piace dire, scrivere o parlare di qualcosa se prima non ho ne verificato la veridicità scientifica. Amo il mio lavoro, amo l’arte, la scienza e tutto quello che ha a che fare con la biologia. Proprio per questo motivo mi piace sempre studiare per conoscere e per aggiornarmi, per essere sempre al passo con le novità che la scienza ci regala.

Leave a Comment

Your email address will not be published.