Biologa Nutrizionista - Dott. ssa Mariangela Stasi

Se sei arrivato fin qui è perché sei giustamente curioso di sapere chi sono.

Sono una biologa nutrizionista, ma non solo.

Sono laureata in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Firenze, dove ho svolto un’attività di ricerca in ambito oncologico presso il dipartimento di Biochimica Clinica.

Dopo la laurea, per diversi anni ho lavorato nella ricerca scientifica, nell’ambito della biologia applicata, conducendo esperimenti e approfondendo lo studio delle malattie oncologiche e neurodegenerative. Ho conseguito un dottorato di ricerca in scienze morfologiche molecolari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma in collaborazione con l’Università del Salento, con uno studio sulla Charcot-Marie-Tooth 2B, una malattia rara del sistema nervoso.

Nello stesso periodo ho contribuito alla stesura di alcune pubblicazioni scientifiche e di un capitolo dell’ “Encyclopedia of Cell Biology”.

Contemporaneamente ho acquisito le mie competenze in ambito di nutrizione prima di intraprendere la professione di Biologa Nutrizionista.

Acquisita l’abilitazione all’esercizio della professione di biologo nutrizionista, ho frequentato diversi corsi di formazione in vari settori di ricerca e nutrizione.

Al momento esercito la professione di Biologa Nutrizionista presso i miei studi di Acquarica del Capo e Gallipoli, entrambi in provincia di Lecce.

Del mondo della ricerca mi è rimasta la curiosità e l’approccio “scientifico” al lavoro, la continua ricerca della verità. Non mi piace dire, scrivere o parlare di qualcosa se prima non ho ne verificato la veridicità scientifica.

Amo il mio lavoro, amo l’arte, la scienza e tutto quello che ha a che fare con la biologia.

Proprio per questo motivo mi piace sempre studiare per conoscere e per aggiornarmi, per essere sempre al passo con le novità che la scienza ci regala.

Tutto quello che leggerai qui sul mio sito è quindi frutto di studi, ricerche e conoscenze che ho accumulato negli anni e che ogni giorno cerco di acquisire attraverso le pubblicazioni scientifiche più recenti.