Grazie all’adipometro BodyMetrix, nel mio studio è possibile VEDERE, direttamente dal lettino, il grasso sottocutaneo e lo spessore del muscolo sottostante

Cos’è l’adipometria?

Si tratta praticamente di un’ecografia effettuata con un apparecchio basato sulla tecnologia a ultrasuoni, un ecografo monodimensionale. In questo modo sarà possibile misurare correttamente lo spessore adiposo in un singolo punto, ad esempio pancia, fianchi, coscia. L’adipometro è uno strumento molto preciso, che permette di effettuare misurazioni attendibili e ripetibili della composizione corporea. L’adipometria non è influenzata da nessun fattore esterno: cibo, sport o stato di idratazione.

Perchè effettuare l’adipometria e a cosa serve?

  1.  Grazie all’adipometria ora è possibile valutare i progressi nel tempo, di quanti millimetri si riduce il grasso o di quanto aumenta il muscolo!
  2. È possibile capire subito se il percorso sta funzionando o se dobbiamo apportare modifiche al piano nutrizionale o all’allenamento per migliorarlo!
  3. Possiamo valutare la tonicitá del muscolo e VEDERE IL DIMAGRIMENTO!
  4. È un esame indipendente dalle condizioni. Non importa, quindi, se ci si è dimenticati di eseguire la preparazione necessaria per la visita o se è presente il ciclo! L’adipometria è un’immagine e non ci mentirà mai!

Come funziona l’adipometria?

Si tratta di un esame non invasivo, non doloroso, che si effettua comodamente distesi sul lettino. L’esame permette una misurazione diretta e immediata del grasso sottocutaneo, in qualsiasi punto del corpo.

Serve una specifica preparazione per la visita?

No, l’ecografia è totalmente indipendente dalle condizioni di preparazione.

Grazie a questa tecnica, abbinata alla bioimpedenziometria, non ci saranno più segreti sulla composizione del corpo!