Pancake salati con crema di parmigiano

Senza titolo-1 copia

Ingredienti (per una persona):

  • 80g di farina di ceci
  • 160g di acqua
  • 30g di parmigiano
  • menta q.b.
  • sale q.b.
  • 2 cucchiaini di olio e.v.o.

 

Preparazione

Frulla la farina di ceci con l’acqua, facendo attenzione a evitare la formazione di grumi. Aggiungi la menta e il sale, mescola e lascia riposare per 10 minuti circa.
Nel frattempo grattugia il formaggio e scalda in un pentolino una tazzina di acqua.
Passato il tempo necessario, ungi una padella con l’olio a disposizione e versa un mestolo di preparato per volta. Attendi qualche minuto, poi lascia cuocere anche dall’altro lato.
Ripeti l’operazione fino a quando non termina il composto.

 

A parte aggiungi il formaggio all’acqua calda e mescola velocemente, fino a formare una crema.
Versa la crema di parmigiano sui tuoi pancake e… il pasto è servito!

Mariangela Stasi

Mariangela Stasi

Sono una Biologa Nutrizionista, ma non solo. Sono laureata in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e per diversi anni ho lavorato nella ricerca scientifica, conducendo esperimenti, approfondendo lo studio delle malattie oncologiche e neurodegenerative, contribuendo alla stesura di alcune pubblicazioni scientifiche. Prima di dedicarmi alla professione di nutrizionista, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Morfologiche Molecolari con uno studio su una malattia neurodegenerativa rara. Un valore aggiunto alla professione di nutrizionista l'ho ottenuto con il Master in Fitoterapia Applicata, che mi consente di associare alla dieta utili consigli. Del mondo della ricerca mi sono rimasti la curiosità e l’approccio “scientifico” al lavoro, la continua ricerca della verità. Non mi piace dire, scrivere o parlare di qualcosa se prima non ho ne verificato la veridicità scientifica. Amo il mio lavoro, amo l’arte, la scienza e tutto quello che ha a che fare con la biologia. Proprio per questo motivo mi piace sempre studiare per conoscere e per aggiornarmi, per essere sempre al passo con le novità che la scienza ci regala.

Leave a Comment

Your email address will not be published.