FUSILLI IN SALSA DI MANZO

Senza titolo-1 copia

Beh, Pasqua è arrivata, non posso certo lasciare che passi inosservata!

Ecco un piatto leggero ma supergustoso! Si tratta di una ricetta che ti consente di preparare due piatti: primo e secondo in un colpo solo!

Ingredienti (porzioni per una persona):

  • 70g di fusilli
  • 100g di funghi
  • 1 carota
  • 1 patata piccola
  • 80g di manzo magro
  • 1 gambo di sedano
  • mezza cipolla
  • 3 pomodori di inverno
  • 1 cucchiaino di olio e.v.o.

Preparazione:

Taglia a piccoli pezzi i funghi, la carota, la patata, il sedano, la cipolla e i pomodori.
In una padella metti un cucchiaino di olio, il misto di ortaggi e la carne, aggiungi un filo d’acqua e cuoci a fuoco lento, chiudendo con un coperchio.

A cottura ultimata, il tuo secondo di carne sarà già pronto, lo dovrai scaldare solo poco prima di mangiarlo!

Continuiamo, invece, la preparazione del primo piatto!

Frulla gli ortaggi, che nel frattempo avranno preso il sapore della carne. Lessa la pasta e condiscila con la salsa ottenuta!

Buon pranzo e buona Pasqua!

Mariangela Stasi

Mariangela Stasi

Sono una Biologa Nutrizionista, ma non solo. Sono laureata in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e per diversi anni ho lavorato nella ricerca scientifica, conducendo esperimenti, approfondendo lo studio delle malattie oncologiche e neurodegenerative, contribuendo alla stesura di alcune pubblicazioni scientifiche. Prima di dedicarmi alla professione di nutrizionista, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Morfologiche Molecolari con uno studio su una malattia neurodegenerativa rara. Un valore aggiunto alla professione di nutrizionista l'ho ottenuto con il Master in Fitoterapia Applicata, che mi consente di associare alla dieta utili consigli. Del mondo della ricerca mi sono rimasti la curiosità e l’approccio “scientifico” al lavoro, la continua ricerca della verità. Non mi piace dire, scrivere o parlare di qualcosa se prima non ho ne verificato la veridicità scientifica. Amo il mio lavoro, amo l’arte, la scienza e tutto quello che ha a che fare con la biologia. Proprio per questo motivo mi piace sempre studiare per conoscere e per aggiornarmi, per essere sempre al passo con le novità che la scienza ci regala.

Leave a Comment

Your email address will not be published.