Cotoletta di fagioli

Senza titolo-1 copia

Sei vegetariano? Non ami i legumi? O semplicemente l’arrivo della stagione calda ti ha fatto passare la voglia di legumi?

Questa è la ricetta che fa per te! E non è nemmeno difficile da preparare!

Ingredienti:

  • la tua porzione di fagioli
  • 1 cucchiaio di pangrattato
  • 1 cucchiaio di farina di mais
  • 2 cucchiaini di olio
  • 1 pizzico di sale

Procedimento:

Cuoci i fagioli normalmente, aggiungendo un pizzico di sale. Lasciali raffreddare, poi impastali con il pangrattato. Con l’aiuto delle mani, schiaccia l’impasto dando la forma che preferisci (può essere a forma di hamburger, io ho preferito “simulare” una vera fettina di carne, perchè “anche l’occhio vuole la sua parte”!
Con molta delicatezza pana la tua cotoletta con la farina di mais, poi ripassa in forno con l’olio a disposizione.
Puoi servire la tua cotoletta con dell’insalata mista o con il contorno che preferisci!

Il tuo piatto è pronto e… non sembra, ma si tratta di legumi!

Mariangela Stasi

Mariangela Stasi

Sono una Biologa Nutrizionista, ma non solo. Sono laureata in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e per diversi anni ho lavorato nella ricerca scientifica, conducendo esperimenti, approfondendo lo studio delle malattie oncologiche e neurodegenerative, contribuendo alla stesura di alcune pubblicazioni scientifiche. Prima di dedicarmi alla professione di nutrizionista, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Morfologiche Molecolari con uno studio su una malattia neurodegenerativa rara. Un valore aggiunto alla professione di nutrizionista l'ho ottenuto con il Master in Fitoterapia Applicata, che mi consente di associare alla dieta utili consigli. Del mondo della ricerca mi sono rimasti la curiosità e l’approccio “scientifico” al lavoro, la continua ricerca della verità. Non mi piace dire, scrivere o parlare di qualcosa se prima non ho ne verificato la veridicità scientifica. Amo il mio lavoro, amo l’arte, la scienza e tutto quello che ha a che fare con la biologia. Proprio per questo motivo mi piace sempre studiare per conoscere e per aggiornarmi, per essere sempre al passo con le novità che la scienza ci regala.

Leave a Comment

Your email address will not be published.